Tra i bookmakers che operano in Italia si sta facendo largo una nuova forma di sistema di gioco noto con il termine Sistema Draw No Bet. In questa pagina vi spiegheremo di cosa si tratta e come poterne usufruire.
Il Sistema Draw No Bet (in molti casi lo trovate indicato con le iniziale DNB), per lo più conosciuto e utilizzato nel Regno Unito, è una tipologia di sistema attraverso la quale dopo aver deciso di scommettere sulla vittoria (1) o sulla sconfitta (2) di un evento, qualora il risultato finale dell’evento su cui si scommette sarà invece il pareggio ritornerete in possesso della vostra puntata iniziale.
In altre parole il pareggio viene considerata come una scommessa nulla in quanto ha una quota di 1.00 per cui ritornerete in possesso della vostra puntata. In questo sistema non si tengono conto dei tempi supplementari o dei rigori.
In media le quote DNB hanno un valore intermedio tra la quota del risultato finale esatto e quello del doppio risultato.
In genere è consigliabile utilizzare il sistema Draw No Bet su scommesse sportive in cui le squadre in campo sono equilibrate, le quote tra le stesse hanno differenze minime e avete una minima preferenza per una delle due squadre. Se invece pensate che la partita possa finire con maggiore probabilità con un pareggio allora conviene puntare sulle quote con il doppio risultato.
Facciamo un esempio pratico:
Real Madrid – Barcellona
- quota 1X2: 1 @ 2.80 X @3.20 2 @ 2.40
- quota risultato doppio: 1x @ 1.50 12 @ 1.20 X2 @ 1.45
- quota DNB: 1 @ 1.50 2 @ 1.70 (X @ 1.00)
Giocando con quote DNB se puntiamo sulla vittoria della squadra casalinga le possibilità sono tre:
- se si verifica la vittoria della squadra di casa 1DNB allora la scommessa che abbiamo puntato va moltiplicata per 1.50
- se le squadre pareggiano ci viene restituita la puntata
- se vince la squadra fuori casa, avremo perso la nostra scommessa
Se puntiamo sulla vittoria della squadra in trasferta le possibilità sono tre:
- se si verifica la vittoria della squadra che gioca in casa avremo perso
- se le squadre pareggiano ci viene restituita la puntata
- se vince la squadra fuori casa, 2DNB allora la scommessa che abbiamo puntato va moltiplicata per 1.70