Dopo un lunghissimo periodo di fermo a causa dell’epidemia globale del coronavirus, riparte finalmente la nuova stagione del tanto atteso Campionato di serie A di calcio italiano. Per la gioia di tutti gli appassionati di questo popolarissimo sport e dei tanti scommettitori italiani è finalmente giunto il momento più atteso dell’anno, che questa volta ha veramente tardato ad arrivare. La prima giornata si è conclusa con l’ultima partita, il posticipo di Lunedì 21/09/2020 che vedeva il Milan a San Siro contro il Bologna.
Si comincia quindi a creare una classifica, per quanto ancora prematura, che permette agli scommettitori di tutta Italia di iniziare a creare le proprie strategie e cercare di indovinare i risultati della prossima giornata. Ecco quali sono stati i punti salienti di questa giornata di campionato, a partire dai risultati fino ad una panoramica sui goal, i marcatori ed i pronostici futuri.
I risultati della prima giornata di campionato
Durante il fine settimana tra sabato 19 e lunedì 21 Settembre si sono svolti i primi otto incontri del campionato italiano di Serie A. L’anticipo ha visto le squadre della Fiorentina e del Verona ottenere una vittoria in casa, i primi contro il Torino per 1 a 0, i secondi contro la Roma con un risultato di 3 a 0. Tre punti quindi a entrambe le squadre, le quali vengono accompagnate il giorno dopo dal Genoa, con una vittoria schiacciante sul Crotone per 4 a 1, e la Juventus che vince contro la Sampdoria per 3 a 0. Vince fuori casa invece il Napoli con 2 reti a 0 contro il Parma. L’unico pareggio è quindi quello della partita Sassuolo – Cagliari, che finisce 1 a 1.
Recupereranno la giornata Mercoledì 30 Settembre le altre squadre con le partite Udinese – Spezia, Benevento – Inter e Lazio – Atalanta, dopo aver affrontato la seconda giornata che avrà luogo complessivamente nel weekend tra il 26 e il 28 Settembre. È tuttavia possibile cominciare a dare uno sguardo alla classifica per trarre le prime conclusioni.
La classifica provvisoria del Campionato di Serie A
Alle prime posizioni della classifica che si è venuta a creare dopo la prima giornata di campionato, troviamo il Genoa a trainare grazie ai 4 gol, seguito dalla Juventus e dal Verona entrambi con 3 gol segnati. Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente il Milan ed il Napoli, le cui squadre hanno entrambe segnato due gol ed infine la Fiorentina al sesto posto, con un solo gol segnato. Con un punto, a chiudere la classifica, rimangono il Cagliari ed il Sassuolo, mentre le squadre perdenti rimangono in fondo alla lista.
Non dimentichiamo che mancano ancora ben sei squadre per raggiungere la formazione una vera e propria classifica, la quale sarà disponibile solamente dopo Mercoledì 30, quando tutte le squadre avranno a quel punto giocato due partite. Vediamo adesso quali sono stati i marcatori che si sono distinti in questa prima giornata di campionato.
I gol e i cannonieri della prima giornata
Inizia ufficialmente, insieme al campionato di Serie A della stagione 2020/2021, anche la rincorsa al titolo di bomber. I cannonieri di tutte le squadre cercheranno di spiccare in mezzo agli altri per aggiudicarsi la successione a Ciro Immobile, precedente detentore del titolo per la scorsa stagione. Con un record di 36 gol realizzati, Immobile è riuscito ad eguagliare lo storico record di Gonzalo Higuain, ottenendo persino il premio della Scarpa d’Oro europea. Quest’anno a guidare la classifica dei marcatori è il grande Zlatan Ibrahimovic, che grazie alla sua doppietta contro il Bologna è riuscito a portare a casa la vittoria per il Milan. Ecco una classifica dettagliata dei marcatori dopo la prima giornata di campionato:
Classifica marcatori Serie A 2020/2021
2 GOL: Ibrahimovic – 1 rig. (Milan);
1 GOL: Simeone (Cagliari), Riviere (Crotone), Castrovilli (Fiorentina), Destro, Pandev, Pjaca, Zappacosta (Genoa), Bonucci, Kulusevski, Cristiano Ronaldo (Juventus), Insigne, Mertens (Napoli).
Pronostici per la seconda giornata
Nonostante la sconfitta subita contro la Fiorentina che potrebbe risvegliare la squadra per ottenere la prima vittoria, il Torino è comunque dato per sfavorito contro l’Atalanta. Anche per la Lazio si prevede una vittoria contro il Cagliari, che sicuramente darà comunque filo da torcere dopo un pareggio.
Per le partite Sampdoria – Benevento e Inter – Fiorentina sono le squadre in casa ad essere favorite, mentre il Crotone è dato come sfavorito contro il Milan, dato che la squadra è reduce da una pesante sconfitta. La Juventus è vista vincente contro la Roma, con una riserva per un eventuale pareggio. Per sapere quali sono i migliori siti per le scommesse online, oppure per altre informazioni riguardo il settore a 360 gradi, potete visitare il nostro portale sempre aggiornato alle novità. Sono presenti le recensioni di tutti i migliori bookmaker nel dettaglio, a partire dalla qualità del servizio in generale fino a dettagli su palinsesto, metodi di pagamento, bonus di benvenuto e molto altro.