metodi pagamento

Dopo aver scelto il bookmaker e aver effettuato la registrazione, la prima mossa da fare per attivare il conto è eseguire il primo deposito. Ci sono diversi metodi di pagamento per effettuare le transazioni.

Bonifico Bancario

Tutti i bookmaker accettano un versamento con bonifico bancario o un versamento tramite carta di credito. Se non avete la possibilità di effettuarlo direttamente dal vostro conto online, potrete recarvi presso lo sportello della vostra banca o richiedere l’attivazione del servizio. Tutte le banche ormai permettono di controllare il proprio saldo comodamente a casa tramite il pc. Tra i nuovi conti bancari affidabili online ci sono diverse società quali: ING Direct, IWBank, CheBanca e Fineco.

Carte di credito

In alternativa al conto corrente bancario potrete effettuare i depositi tramite carta di credito. Queste hanno il vantaggio di non avere tempi d’attesa per le transazioni. I versamenti e i prelievi con questo metodo sono istantanei, mentre con il bonifico bancario ci possono volere dai 1 ai 3 giorni lavorativi. Richiedere la carta di credito è un’operazione facile che potrete domandare direttamente alla vostra banca online. Tra i circuiti più consigliati ci sono Visa o MasterCard, accettate da tutti i bookmaker. Sconsigliamo invece American ExprDiners Club che non è accettata dai bookmaker italiani.

Carte prepagate

Un’alternativa valida alle carte di credito sono le carte prepagate. La più famosa è la postepay. Per divenirne possessore non bisogna avere un conto corrente e si può richiedere e ritirare nello stesso momento presso gli uffici postali esibendo semplicemente un documento d’identità e il codice fiscale. In alternativa c’è la Cartasì che funziona come una qualsiasi carta di credito. Si differenzia nel fatto che si può caricare e ricaricare con una somma di denaro a propria scelta.

Pagamenti online

Il trasferimento di soldi online avviene tramite compagnie di Ewallet, è un metodo molto professionale. Il vantaggio sta nel fatto di inviare denaro in tempo reale a tutti i bookmaker, garantendovi sicurezza delle transazioni e costi di commissione bassi. Tra le compagnie migliori e sicure ci sono PayPal, Moneybookmaker e Neteller. In funzionamento è quasi uguale per tutte, dopo aver aperto un proprio conto tramite registrazione gratuita, si può aggiungere una carta di credito o prepagata o il conto bancario per versare o prelevare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *